martes, 29 de mayo de 2012

RASTA DEH YAH , ESTE SABADO EN ROMA








RASTA DEH YAH ... EUROPEAN MEETING EDITION ...
_______________________________________________________

KIBIR LA AMLAK *england*
ROOTIKALY MOOVEMENT *spain*
DUBASS SOUND SYSTEM *italy*
SONs AND DAWTAS OF THE EMPEROR *italy*

_______________________________________________________

KIBIR LA AMLAK *ENGLAND*

Kibir la Amlak è un roots and culture sound con un proprio sound system auto costruito, uno studio di registrazione dove la crew realizza tunes e dubplates e una propria etichetta discografica che lavora a pieno ritmo e bimestralmente rilascia una grande produzione targata kibir la amlak. Jah t and family iniziano a formarsi come sound boy agli inizi degli anni 90 con un proprio sound di piccole dimensioni, iniziano ad esibirsi in giro per Bristol e non solo e dopo molti anni di militanza, con la relativa crescita spirituale e musicale, KIBIR LA AMLAK decide agli inizi del nuovo secolo di mantenere e portare avanti la tradizione dell’autocostruzione sia espressa nella costruzione del proprio sound system o sia essa espressa nella realizzazione di dubplate e tunes ascoltabili nelle esibizioni live di KIBIR LA AMLAK o sulla KIBIR LA AMLAK label. Nel 2005 entra nella crew STAMINA LI un conscious e rasta mc che intrattiene e coinvolge la massive mentre viene trasportata dalla incredibile selezione di Jah t ai controlli. Alla base di tutta l’attività della KIBIR LA AMLAK family c’è la cultura rasta, focus principale e punto di partenza di ogni attività del sound.
_______________________________________________________

ROOTIKALY MOVEMENT *SPAIN*

Rootikaly Movement è un Sound System che opera su tutta la penisola Iberica, con sede operativa tra Madrid e Guadalajara, Spagna. Rootikaly Movment inizia a selezionare Reggae Music nell' anno 2003, attualmente con il proprio Sound System realizzano dance, serate di pure vibrazione, soprattutto nelle citta del centro di Spagna come Madrid e Guadalajara.
Selezionando Reggae in tutta la penisola Iberica, passando tra Francia, Portogallo e partecipando nei migliori festivals reggae europei, è arrivato il momento di visitare l'Italia.
Per la prima volta Rootikaly Movement raggiunge l'Italia con una selezione speciale, molto curata del miglior Roots Reggae e con una borsa piena delle migliori produzioni spagnole e europee.

_______________________________________________________

DUBASS SOUND SYSTEM *I-TALY*

Il progetto Dubass sound system nasce nel 2003 dai cuori e dalle menti di Ras Beppe e sista Maria, da sempre appassionati di musica roots ‘n reggae e promotori della cultura Rasta. Da un po’ di tempo in disaccordo con certi messaggi che venivano lanciati nelle dance, iniziano la ricerca di un’altra via da intraprendere, volgendo l'attenzione al passato verso i principi dettati dalla tradizione degli antichi sound system made in Jamaica e Uk. Nel corso di questo periodo importanti per la loro crescita spirituale furono il soggiorno a Marsiglia e a New York, dove il tempo trascorso per le vie di Harlem e Brooklyn li convinse a dare inizio al progetto Dubass sound system, per diffondere in ogni angolo la cultura Rasta. Da quel momento aumentò la consapevolezza nel portare avanti il progetto, la cosa più giusta da fare in una società di felicità artificiale. Sul loro sound system costruito artigianalmente si sono esibiti artisti nazionali ed internazionali del calibro di Aba shanti I, Channel one sound, King Earthquake, Jah Observer, Zion Train, Jah Youth, Lord Ambassador, King Shiloh, Vibronics, Martin Campbell, Danny Red, Errol Bellot, Dixie Peach, Kenny Knots, Afrikan Simba, Keety Roots, Brother Culture solo per citarne alcuni e hanno rappresentato con la loro musica la scena reggae reggae italiana suonando in Uk, Portogallo, Francia, Belgio e Stati Uniti. Il sound system rappresenta lo strumento indispensabile per la diffusione del mes-saggio di eguaglianza e giustizia sociale .


www.reverbnation.com/dubasssoundsystem
www.facebook.com/dubasssoundsystem
www.youtube.com/dubasssoundsystem
_______________________________________________________

SONS AND DAWTAS OF THE EMPEROR *I-TALY*

Sons and Dawtas of the Emperor significa Figli e Figlie dell'Imperatore d'Etiopia Haile Selassie I (Ras Tafari) ed è un progetto che nasce nel 2008 con l'intento di glorificare attraverso musica e grafica il Re dei Re ("Ises unto the King of Kings"). Iniziando una stretta collaborazione con Dan I (Imperial Sound Army), Sons and Dawtas of the Emperor hanno avuto l'onore di collaborare, nel corso degli anni, con artisti come Kheru Jahman Dan, Alpha & Omega, Idren Natural e Kibir la Amlak. Inoltre, nel corso del 2010 e 2011, hanno offerto un appuntamento settimanale su FARI Radio (Radio della Federazione delle Assemblee Rastafari in Italia).

"Come abbiamo menzionato più e più volte, la prova di ciò che voi studenti avete ottenuto attraverso la vostra educazione sarà quel che sarete in grado di realizzare in futuro. Grandi responsabilità vi attendono. Dovete mostrare il reale valore della vostra educazione attraverso la maniera in cui vi assumete queste responsabilità. Siamo certi che porterete una benedizione al vostro paese, alla vostra famiglia, a tutti coloro che hanno pianificato e faticato per voi, e a voi stessi." Sua Maestà Imperiale, Consegna delle Lauree, 2 Luglio 1963
_______________________________________________________

@VILLAGGIO GLOBALE, open space
doppio ingresso: via lungotevere testaccio 1, via di monte dei cocci 22. ROMA. metro B fermata PIRAMIDE

SOTTOSCRIZIONE: 5 EURO
_______________________________________________________
DANZA DI CELEBRAZIONE ANNIVERSARIO DELLA
LIBERAZIONE DI ROMA DAL VILE FASCISMO.
4 GIUGNO 2012 .. ROMA LIBERA!!

No hay comentarios: